è una performance electro-acustica. Sicuramente la dimensione più personale e intima di Carlo Garof. Un lavoro artigianale rappresentativo dello spirito dell'artista che nel tempo ha maturato l'esigenza di esprimersi in solo, prendendo come riferimento la Ruota di Medicina della tradizione Sioux Lakota. E' infatti grazie all'incontro con la cultura di questo popolo Nativo Americano che 'Wheel' diventa processo fondamentale di trasformazione nel percorso del musicista.
Da una parte la sperimentazione percussiva per mezzo di strumenti inusuali e sculture sonore, dall'altra il movimento, l'improvvisazione e l'arte della manipolazione dei materiali che convogliano in un gesto del suono che diviene atletico, creano un percorso tracciato seguendo i punti cardinali, distaccandosi così dalla convenzionalità del classico solo di batteria e percussioni.
"Hypnose"
il racconto di suoni e di gesti perduti , narrati attraverso il ritmo scandito da percussioni asiatiche e di una danza rituale senza tempo
Sabato 13 aprile, St. Bernardino Electronic Theater c/o Ex Abbazia di San Bernardino, ore 16.00. Ingresso libero, presente degustazione vini & spirits.
Nessun commento:
Posta un commento