martedì 22 febbraio 2011

Agitacja informs: Sethi + My Right Of Frost in concerto @ Casa della Musica, Genova





Sethi + My Right Of Frost in concerto


Ora
alle 21.00 - venerdì 25 febbraio
Luogo
Casa della Musica - Edificio Metelino
Via M.Boccanegra 15 - Darsena
Genova, Italy



DUPLEX RIDE presenta:


> SETHI


Sethi (alias Gerardo Fornaro) è alla ricerca di un sound elettronico catartico, con l'utilizzo di ritmi ipnotici che a volte simpatizzano per le dance hall. Una ricerca che a volte lo porta all'utilizzo di suoni ambientali o rumori industriali.In ogni caso gli alieni sono dietro la porta... e non sempre sono buoni.Sethi ha prodotto due colonne sonore per documentari ed eseguito alcune performance live a Genova, Milano, Nizza e Roma. Attualmente sta producendo una colonna sonora per un cartoon e una performance video con i NOS ("Ghost Dance"). Il primo album è previsto in uscita a maggio 2011.


> MY RIGHT OF FROST

Scintillante Industriale Circuit Bending Noapple.

Raffaello Bisso: realizzazioni hardware, Gakken, bent circuits.Ali de Vita: chitarra, cracklebox, bent circuits.Traggono segni sonori da circuiti elettronici rifunzionalizzati e resi quanto più possibile critici dall'instabilità del punto di feedback. Propongono sequenze totalmente improvvisate dal punto di vista del valore musicale dei suoni. Oltre il concetto stesso di Circuit Bending, intervengono continuamente sul punto di collasso di oscillatori e filtri estemporaneizzando percorsi elettronici che divergono sino a formare un macrosegno, cioé l'opera.
Duplex Ride è una idea in movimento, nata nel 2010 per promuovere eventi secondo una formula di abbinamento fra identità affini ma differenti e nell’intento di costruire un circuito di singoli e gruppi dell’ambiente elettronico genovese, abbinando alla ricerca musicale quella visiva in videoproiezione.

Nessun commento:

Posta un commento